ELVIS PRESLEY MUSEUM è una spettacolare esposizione itinerante a cura della FH That´s All Right GmbH che START INNOVA promuove nell'ambito del progetto "borgoscenico.it". Già da diversi anni il Museo ELVIS PRESLEY di Memphis/Tennessee è stato presente nelle più importanti città d'Europa registrando alte cifre di visitatori. Questa raccolta, unica con circa 95 cimeli originali del re del rock'n'roll, con un valore assicurativo di 2,3 milioni di Euro è la produzione più dispendiosa che Memphis abbia mai mandato in tournée. Dal lavapiatti al miliardario o dal camionista al multimiliardario - il sogno americano vive! Sono passati ormai 41 anni (16 agosto 1977) dalla morte di Elvis Presley nella sua tenuta "Graceland" a Memphis. Ciò nonostante il suo mito riesce ancora oggi ad entusiasmare le folle. E a tutt'oggi non si placano le voci che vorrebbero il re ancora in vita. I visitatori del museo comunque potranno constatare che in effetti Elvis vive – ne i molti cimeli che lo ricordano.
Acquistata nel 1974, il cantante l'ha usata fino alla sua morte nell'agosto 1977, coprendo ca. 25.000 chilometri. La chiave d'accensione è in oro a 14 carati.
Elvis suonava la chitarra "Hagström" rossa nello show televisivo "Comeback Special 1968" (per "Trouble" e "Guitar Man").
Sono esposi diversi abiti indossati da Elvis in concerti, registrazioni e lanci cinematografici.
Elvis si entusiasmava per le forze dell'ordine e raccoglieva distintivi di polizia ad ogni occasione. Una volta chiese allo sceriffo di Shelby County nel Tennessee una stella ufficiale di vice-sceriffo con i relativi poteri.
La mostra è una raccolta di circa 95 cimeli autenti appartenuti ad Elvis Presley
Il percorso espositivo è un viaggio cronologico nel fantastico mondo di Elvis. Gli oggetti sono custoditi ed esposti in bacheche/vetrina
La Cadillac Fleetwood Broughman, targata 1-ELVIS, è indubbiamente l'elemento più spettacolare della collezione. Si dice sia stata l'auto preferita di Elvis.
Punto di vendita con souvenir e numerosi articoli interessanti (tra cui rarità RCA a non finire) completano il panorama di questo museo straordinario.
I visitatori saranno soddisfatti anche sotto l'aspetto audiovisivo. Durante l'intero periodo di apertura saranno presentati video di concerti live del re su maxischermo.
Biglietteria automatizzata e prevendita online dei ticket d'ingresso